Tragedia nell’NBA: ucciso Bryce Dejean-Jones

Aveva 23 anni, freddato nella notte a Dallas

1464509813017_511902044.jpgNew York, 29 mag. - Una tragedia scuote gli Stati Uniti e l'NBA, il basket professionistico americano. Bryce Dejean-Jones, cestista dei New Orleans Pelicans, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella notte tra venerdì e sabato.

E' stato lo stesso club ad annunciarlo. La vittima aveva appena 23 anni.  "E' con enorme tristezza che annunciamo la morte brutale di Bryce Dejean-Jones", ha indicato in una nota ufficiale la squadra, "Siamo sconvolti per la perdita di un ragazzo che aveva un futuro brillante davanti a lui".  Secondo la stampa americana, Dejean-Jones è morto a Dallas ed è stato ucciso dall'occupante di un appartamento in cui è entrato forzando la porta.
 
Dejean-Jones a febbraio aveva firmato un contratto triennale con i New Orleans Pelicans: aveva giocato quattordici partite questa stagione con una media a partita di 5,6 punti, 3,4 rimbalzi, 1,1 passaggi decisivi e 19,9 minuti.  La sua stagione si era interrotta per una frattura alla mano destra che aveva reso necessario un intervento chirurgico. Il numero uno della NBA, Adam Silver, ha espresso in un comunicato il suo cordoglio per l'accaduto: "Bryce era stato fonte di ispirazione per molte persone con il suo percorso e la sua perseveranza". 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato29.05.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]